LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
L’Associazione I FIORI DE TESTA intende rendere a tutti coloro che non si trovano nella pienezza dei propri mezzi fisici, psichici e sociali un servizio qualificato, volontario e gratuito di promozione umana e integrazione sociale attraverso il teatro, la danza, il mimo, la musica e ogni forma di spettacolo e attività culturale.
Fonda la sua attività istituzionale ed associativa sui principi della democrazia e della partecipazione sociale.
Esclude qualsiasi fine di lucro, operando esclusivamente per fini di solidarietà sociale, civile e culturale.
Opera nelle strutture sanitarie, territoriali e negli ambiti locali, con un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza amichevole accanto a persone svantaggiate, per lottare contro la sofferenza, l’isolamento e la noia.
Collabora con le istituzioni ed altre associazioni per perseguire obiettivi di umanizzazione, di personalizzazione, di informazione, formazione e di educazione alla salute per disabili e persone fragili, anziani, familiari, operatori sanitari e socio sanitari e volontari attraverso corsi e giornate di studio, approfondimenti di studi sociali e sanitari, con ogni forma e mezzo a disposizione.
Dal 2015 si occupa e dirige il Centro Sollievo “Morena” per Ospiti con iniziale malattia di Alzheimer, in collaborazione con l’ULSS.
Attualmente il Centro Sollievo di Ospedaletto Euganeo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 con la presenza di 14 Ospiti e l’assistenza di 22 Volontari. Attendiamo nuovi Volontari per poter aprire alche al venerdì.
Grazie per l’attenzione